Liquidità in azienda con uno strumento veloce e automatico

È l’incentivo del MISE, cumulabile con altre misure, per agevolare l’innovazione nelle aziende del sud fino al 31/12/2020.

Come funziona il Bonus?

Il Credito di Imposta  Investimenti Sud è una agevolazione del MISE, riservata alle imprese del Sud indipendentemente dalla forma giuridica  situate nelle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo,  che acquistano beni strumentali nuovi con esclusione dei mezzi targati.

Sono esclusi i soggetti che operano nei settori dell’industria siderurgica, carbonifera, della costruzione navale, delle fibre sintetiche, dei trasporti e delle relative infrastrutture, della produzione e della distribuzione di energia e delle infrastrutture energetiche, nonché ai settori creditizio, finanziario e assicurativo.

Credito d’Imposta per beni strumentali 4.0

Fino al 40% del costo per la quota di investimenti in beni strumentali materiali tecnologicamente avanzati, beni strumentali immateriali funzionali ai processi di trasformazione 4.0.
Scopri di più

Bonus formazione 4.0

Fino al 50% sul costo del personale, e ricevi il tuo bonus, senza attendere, direttamente in F24. Affianca, all’inserimento di nuove tecnologie in azienda, la formazione dei tuoi dipendenti.

Credito d’Imposta ricerca, sviluppo e design

Recupera il credito d’imposta per le spese agevolabili per attività di ricerca fondamentale, ricerca industriale e sviluppo sperimentale in campo scientifico e tecnologico e per attività di innovazione tecnologica, design e ideazione estetica.

Richiedi subito

Investimenti effettuati (a partire dal 1° Luglio 2016)

Investimenti da effettuare

Click or drag a file to this area to upload.